image1 image1 image1

STAFFETTA LETTERARIA, GRANDE SUCCESSO

Con grande soddisfazione degli organizzatori - Fondazione Giffoni, Forum dei Giovani, Pro Loco, Amministrazione Comunale, si è conclusa con successo la prima edizione della staffetta letteraria organizzata in occasione del maggio dei libri, domenica 28 nella centralissima e gremita Piazza Umberto I a Giffoni.

Seguendo lo slogan della manifestazione - Porta un libro e leggi con noi, moltissimi volenterosi, grandi e piccini, sono accorsi in piazza e hanno letto il loro brano letterario preferito.

Le letture che si sono susseguite con ordine, superando le più ottimistiche previsioni e i tempi programmati, si sono alternate tra brani classici e moderni, tra prose e poesie, tra favole e cronaca e hanno testimoniato con grande forza l’amore per i libri strumento di conoscenza e cultura.

Il successo dell’attività ha spinto gli organizzatori ha prevedere per il futuro il varo di una serie di articolate iniziative mirate a promuovere la lettura tra grandi e piccini.

Nella foto, L'assessore Comunale, delegata alla Cultura, Maria Cianciulli

Nella foto, il Presidente della Pro Loco, Claudio Mancino