LINEE DI AZIONI

La FONDAZIONE GIFFONI, nata nel 2014, per espressa volontà dei suoi fondatori, Comune di Giffoni Valle Piana ed Ente Giffoni Experience, si propone come ente culturale destinato a svolgere un ruolo attivo nella diffusione della cultura, nella conservazione e nella digitalizzazione del patrimonio filmico e documentale, nell’organizzazione di eventi culturali e spettacolari e nella diffusione on line del suo patrimonio. Le linee guide delle attività scaturiscono da una vocazione che si nutre di attenzione al passato e interesse al futuro, la Fondazione Giffoni sarà un luogo aperto a tutte le attività di promozione e diffusione della cultura con un occhio attento alla mission istituzionale che ha come obiettivo il cinema e gli audiovisivi, la loro difesa, valorizzazione e comprensione. In ambito locale al Fondazione si muoverà per la sviluppo delle spinte creative di base , come contenitore attivo di mostre, convegni e seminari. Con particolare attenzione seguirà tutti i percorsi didattici e pedagogici promuovendo operazioni di sensibilizzazione culturale, formazione e crescita delle nuove generazioni.