image1 image1 image1

ALL’ANTICA RAMIERA IL PROGETTO BANCA DELLE QUALITÀ CAMPANE.

Ha preso il via sabato  25 novembre , presso le sale dell’Antica Ramiera   la seconda fase del progetto Banca delle Qualità Campane,  50 eccellenze territoriali si confrontano con la Fondazione Symbola e la Cassa Rurale di Battipaglia per creare Reti d’Impresa che portino avanti la specifica “marca” dei propri territori.

Il progetto, avviato nel 2016 dalla Cassa Rurale di Battipaglia e Montecorvino Rovella, con la collaborazione della Fondazione Symbola, ha tracciato infatti una prima mappa delle eccellenze territoriali, nel comprensorio che abbraccia la Piana del Sele e i Picentini, in settori diversi che vanno dall’enogastronomico, al turistico, al tecnologico, ai servizi.

Attraverso attività di formazione e informazione, che si svolgeranno tra gennaio e febbraio del 2018   gli imprenditori verranno a conoscenza delle opportunità di business, delle criticità, nonché degli aspetti tecnici e organizzativi di una rete di impresa.

A spiegare le potenzialità di una rete di imprese è stato Phil Taylor ,  consulente e manager di rete,  con il quale  gli imprenditori  hanno iniziato un percorso di formazione   che  continuerà  con altri incontri  programmati nel 2018  per portare alla realizzazione di una rete di imprese  a beneficio di tutto il territorio.

Ad illustrare gli obiettivi dell’intera progettualità sono stati il presidente della Cassa Rurale di Battipaglia, Silvio Petrone, e il direttore di Fondazione Symbola, Domenico Sturabotti.