image1 image1 image1

PARTITO IL LABORATORIO “ STORY CINEMA “

Presso l’Antica Ramiera sono iniziate le attività del progetto “Story Cinema” laboratorio di comunicazioni multimediali della classe Prima A dell’indirizzo produzioni audiovisive dell’Istituto Superiore Glorioso.

Coordinate dalle docenti Mariangela Laurenza e Anna Lia Rizzo e accompagnati dal Direttore della Fondazione Mario Ferrara, i ragazzi realizzeranno un cortometraggio nel quale saranno raccontate le vicende della sala cinematografica Edison-Moderno la più antica del Picentino.

La lunga è gloriosa vicenda della sala si svilupperà tutta all’interno storia del cinema con foto d’epoca, interviste e sequenze tratte dai più importanti film, muti e sonori, bianco e nero e a colori, passati sullo schermo del Moderno.

Il laboratorio si incastona pienamente nell’attività collegate al progetto “Istantanee per narrare la memoria” organizzato dalla Fondazione Giffoni che culminerà nel mese di dicembre con una serie di incontri e conferenze con illustri esperti e protagonisti della cultura, destinati a scandagliare il rapporto tra storia, racconto e immagini.