image1 image1 image1

L’ ANTICA RAMIERA PER I PICENTINI – TERRITORIO DI IDENTITÀ –

Domenica 14, all’interno delle attività previste per  I PICENTINI -territorio d’identità -   progetto nato nell’ambito del POC 2014-2020  per promuovere le identità e le peculiarità  dei comuni del comprensorio,   visita guidata alla scoperta  di un grande esempio di archeologia industriale testimone di antiche prassi e produzioni industriali.

Guidati dal Direttore dr. Mario Ferrara, coadiuvato dalle dr.sse Annalisa Accetta e Alessandra De Simone, i partecipanti grazie anche al supporto di foto e filmati hanno potuto immergersi nelle antiche  e tradizionali tecniche produttive che caratterizzavano  le lavorazione dell’antica ramiera, al termine, in linea con le attività della Fondazione Giffoni anche un grazioso omaggio filmato all’antico Cinema Edison-Moderno una delle prime sale cinematografiche del salernitano.

La visita si è conclusa con  una gustosa degustazione di prodotti dolciari tipici del territorio con il trionfo della pasticceria picentina e  della Tonda  di Giffoni.

FOTO: Piero Vistocco