Mostra “ LA DIVINA COMMEDIA………………… DELL’ARTE”

All’interno della sale dell’antica Ramiera è stata Inaugurata sabato 14  la mostra “ LA DIVINA COMMEDIA………………… DELL’ARTE”.

L’iniziativa promossa dalle  associazioni Angelo Azzurro,  Athena, Sonoria e dalla fondazione Giffoni con il patrocinio del Comune di Giffoni Valle Piana, prevede l’esposizione  dal 14 al 28 maggio, presso le sale dell’Antica Ramiera in Giffoni V.P. delle opere ispirate dalle cantiche dantesche  degli artisti: Filippa Abbate, Tania Angellotti, Rosa Avallone, Elisa Bono, Raffele Bortone, Enrico Carminati, Antonella Carucci, Raffaela Cerino, Nicola Cirillo, Cobas Diep, Cinzia Fabbri, Mario Francese, Donatella Gabrielli, Ignazio Galdi, Marco  Garuzzo, Hu Huamung, Ida Mainenti, Natalia Elena Massi, Monica Michelotti, Adela Natali, Park Seung Wan, Patrizia Pianini, Suzanne Robinson, Rovì, Raffaela Russo, Raffaele Russo, Daniela Spaggiari, Loredana Spirineo, Norberto Tedesco. Al  vernissage di sabato 14,  coordinato da Milva  Carrozza sono intervenuti, Norberto Tedesco presidente di Angelo Azzurro, Mario Ferrara coordinatore della Fondazione Giffoni, Pina Cirillo Critica d’Arte, Pina Basile Preidente della società Dante Alighieri di Salerno e Giuseppe Cirillo docente di storia moderna.

Al termine la compagnia Giò Ferraiolo antico teatro dei burattini ha presentato in prima nazionale il musical per burattini : “ Pulcinella nell’inferno di dante” .